Il nome della linea DeTuna nasce dall'unione delle parole defrosted e tuna, che racchiudono il nostro core business.

Nel Tonno, la linea comprende lo stesso prodotto lavorato, processato e confezionato in modalità diverse, per soddisfare diverse esigenze di mercato: dal confezionamento in pregiata carta vegetale Oroshi, a quello in MOCA con materiali standard o proponendo selezioni differenti di tagli anatomici.

Il Pesce Spada è un animale nobile dei mari di tutto il mondo e da Sea Master è uno dei nostri fiori all’occhiello. Fa parte della linea DeTuna perché è comunque considerato un Tonnide. Viene lavorato, processato e confezionato in tranci, con una variegata selezione anatomica in base alle richieste.

Le procedure di sicurezza

Il nostro
Laboratorio

Presso il nostro laboratorio, Mar Grande, uniamo la tradizione dei processi di lavorazione in campo ittico alle più moderne tecnologie.

Poniamo attenzione verso la qualità in tutte le fasi, dalla preservazione della catena del freddo alla costante meticolosità nel trattare la materia prima.

Per questo, valorizziamo al meglio le proprietà organolettiche ed evitiamo sprechi del bene inestimabile che ci dona la natura.

Tramite un dettagliato piano di campionamento ed analisi sui nostri prodotti, garantiamo elevati standard di qualità e sicurezza alimentari apprezzati dai nostri clienti e dai consumatori finali.

esperti
confezionatori

Nei laboratori certificati del gruppo, vengono curati con maestria ed accuratezza la lavorazione e confezionamento del pescato.

Siamo fieri di offrire prodotti confezionati sottovuoto con MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti conformi alle normative italiane ed europee) ed additivi autorizzati (Regolamento UE 1333/2008 ).

Proprio per garantire al consumatore un prodotto sicuro, Sea Master si avvale di laboratori certificati per testare la presenza di metalli pesanti.

Non solo: dalla pesca alla consegna lavoriamo in modo da ridurre al minimo l’istamina, un composto azotato che se presente in quantità eccessiva negli alimenti provoca la sindrome sgombroide, un’intossicazione così chiamata perché tra i principali alimenti che la scatenano ci sono i pesci della famiglia Scombridae, cui appartiene il tonno. La quantità massima ammessa nei prodotti ittici, i metodi di analisi ed i piani di campionamento sono definiti dal regolamento (CE) 1441/2007, cui noi ci atteniamo.

Dato che nel pesce la formazione di istamina è dovuta solo in minima parte a fenomeni autolitici legati alla morte dell’animale, il problema può e deve essere controllato.

Innanzitutto sappiamo che l’accumulo di istamina è favorito dalle temperature più alte: per questo motivo procediamo subito all’abbattimento delle carni e rispettiamo la catena del freddo dall’inizio delle lavorazioni fino alla consegna finale del prodotto.

Secondariamente, tra le principali cause della formazione di istamina c’è la proliferazione di batteri esogeni che contaminano le carni; l’eviscerazione e l’asportazione delle branchie possono evitare che ciò accada, a patto che queste operazioni siano svolte in ambienti rigorosamente igienici, come quelli dei nostri stabilimenti. Grazie alle nostre certificazioni garantiamo ai nostri clienti la massima sicurezza alimentare, compreso il confezionamento in ambienti sterili.

Lavoriamo convinti che il nostro impegno per garantire qualità e sicurezza sia apprezzato non solo dai nostri clienti, ma anche dai consumatori finali, che sono sempre più informati e consapevoli. Secondo un sondaggio dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare), nel 2019 due europei su cinque si interessavano attivamente alla sicurezza degli alimenti. Guardando al futuro, scommettiamo che questo numero sia destinato a crescere. Noi siamo già pronti.

Fissa un appuntamento

Compila il form per essere contattato.

Informazioni necessarie